Certificazioni

GARANZIA DI CREDIBILITÀ E QUALITÀ DI IMPRESA

L'impegno di Varesco Legno in ogni fase del processo produttivo, l'attenzione nella scelta della materia prima,
il rispetto per l'ambiente e per le persone con cui collabora, hanno permesso
di ottenere certificazioni che sono una garanzia di credibilità  e qualità d'Impresa

Certificazione

ISO 9001

Al fine di mantenere e migliorare gli standard qualitativi attesi dai nostri clienti e soddisfare ogni loro esigenza, la nostra azienda ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la normativa ISO 9001.
Certificazione

ISO 14001

La certificazione ISO 14001 dimostra il nostro impegno concreto di stabilire, attuare e mantenere attivo un sistema di gestione ambientale adeguato e tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività in modo coerente, sistematico e sostenibile.
Certificazione

OHSAS 18001

La certificazione OHSAS 18001 fissa i requisiti che deve avere un sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori mediante azioni preventive derivanti da un piano di miglioramento continuo.
Certificazione

PEFC

La certificazione di Gestione della Catena di Custodia secondo lo standard PEFC (ITA 1002), garantisce la provenienza del legno da boschi gestiti in modo sostenibile secondo principi e criteri di gestione forestale condivisi a livello internazionale. In tal modo le foreste vengono preservate ed anzi migliorate nel tempo, riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra le esigenze produttive e quelle ambientali e sociali.
Certificazione

FITOK

Dal 2006 abbiamo ottenuto l’autorizzazione all’uso del Marchio FITOK per il trattamento termico degli imballaggi in legno.  FITOK ISPM15-FAO International standard for phytosanitary measures. Ogni partita di pallets e imballaggi destinata a mercati non appartenenti alla UE deve essere sottoposta ad un trattamento fitosanitario certificato. Questo prevede il raggiungimento della temperatura di 56°C al cuore di legno, il suo mantenimento per 30 minuti, il monitoraggio e la certificazione dell'avvenuto trattamento prima della marchiatura ufficiale IPPC/FAO.